Oltre il ponte

Dunque eccoci qua. Una nuova testata, Oltre il ponte, che guarda alle trasformazioni sociali, all’ambiente, a quel che accade nel mondo della cultura e nello sport, e non ha paura di esprimere i suoi punti di vista sui temi più controversi del momento. Non vogliamo e non possiamo occuparci di tutto, ma navigheremo nel  grande mare  delle notizie che ogni giorno ci vengono proposte cercando di approfondire gli argomenti che ci sembrano più interessanti, o anche soltanto di proporli sotto una nuova luce.

Ci muove la curiosità. La stessa curiosità che speriamo abbia chi per scelta o per caso approderà sulle nostre pagine. Del resto non partiamo da zero. Oltre il ponte è l’erede di Segnavia 54, che si occupava soltanto di montagna. Quella vera, non quella patinata che va per la maggiore nelle televisioni e nei giornali. Segnavia 54 si era ritagliato un pubblico fedele e appassionato, che ci auguriamo voglia continuare a seguirci nella nostra nuova veste editoriale.

Perché Oltre il ponte? Il riferimento alla canzone sulla resistenza scritta molti anni fa da Italo Calvino e musicata da Sergio Liberovici non è casuale. Ma la nostra non è una scelta nostalgica. Oltre il ponte si spinge chi guarda avanti e vuole esplorare nuovi territori, senza perdere i riferimenti essenziali e senza dimenticare quello che nonni e padri hanno insegnato.

In un mondo che cambia molto in fretta, e non sempre in meglio, servono impegno, serietà e coerenza. Nei limiti delle sue forze, e con l’aiuto di amici e collaboratori, la redazione cercherà di garantirli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti
LEGGI

Olimpiadi e buon senso

Applausi scroscianti hanno accolto la resa del presidente del Coni Malagò, che poco fa ha annunciato commosso la…
LEGGI
LEGGI

Cari compagni…

Cari compagni, continuate pure così e tra cinque anni ci toccherà scegliere se votare Cinque Stelle o Lega.…
LEGGI
LEGGI

I ribelli della montagna

Senza le Alpi e gli Appennini, non ci sarebbe stata la Resistenza. I ribelli della montagna dettero un…
LEGGI
LEGGI

La sinistra al bivio

I numeri – almeno quelli – sono chiari. Più della metà dei consensi che hanno portato i Cinque…
LEGGI
LEGGI

Un uomo rozzo al comando?

In attesa che l’immacolato cuore di Maria lo porti alla vittoria, Matteo Salvini sta dando il meglio di…
LEGGI
LEGGI

Le promesse di Vito Crimi

Chiunque abbia sentito parlare per almeno cinque minuti il sottosegretario con delega all’editoria Vito Crimi conosce i limiti…
LEGGI