Come ogni settimana, le proposte di lettura di Cristina e Federico dell’Ibrida Bottega.
R.Banks “TORMENTA” Ed. Einaudi
Wade e Rolfe sono fratelli, cresciuti insieme in un piccolo paese del New Hampshire, in cui la rigidità del clima si somma alla povertà, alla mancanza di prospettive, alle difficoltà affettive.
Tra i due fratelli però c’è una differenza fondamentale: Rolfe ha saputo staccarsi da quel mondo chiuso, ha studiato e insegna a Boston. Wade invece è rimasto prigioniero di Lawford e della vita insieme monotona e precaria dei suoi abitanti maschi: la violenza paterna, subita nell’infanzia, lo ha segnato per sempre. Sarà il fratello a raccontare la storia dello “”strano comportamento criminale” di Wade. Un libro magnifico, travolgente come un uragano
P.Kawczak “TENEBRA” Ed.Keller
Un libro febbrile, che vi affascinerà o vi disgusterà, ma che comunque non dimenticherete. Una discesa agli inferi dell’animo umano, che vi porterà in Congo durante la terribile dominazione belga, sulle orme di un giovane geometra a cui è stato affidato il compito di definire i confini del regno e che vi farà conoscere le arti di XI Xiao, maestro tatuatore cinese, capace di vivisezionare gli esseri umani lasciandoli in vita il più a lungo possibile. Romanzo per stomaci forti, intriso di erotismo e stregoneria. Per noi affascinante come “Cuore di tenebra” di Conrad
E per i piccoli lettori (3-5 anni)
M.Diffee “CHI È CHE FA BEEE? GROSSO GUAIO IN FATTORIA” Ed. Terre di Mezzo
Una pecora e una capra litigano perché entrambe fanno “beee”… ma chi ha davvero diritto di usarlo? Tra discussioni esilaranti, nuovi versi da inventare e un alieno molto particolare, un albo illustrato che raccontacon ironia l’importanza del compromesso e del rispetto reciproco. Intelligente e divertente.