Google sull’Everest

BaseL’Everest è davvero così lontano? Molti di noi continuano a pensarlo. Ma adesso, ad avvicinare il mastodonte himalayano al nostro quotidiano, ci ha pensato Google Street View che, oltre a consentire di curiosare tra le strade delle nostre città, si è affacciato anche in alcuni degli angoli più isolati e selvaggi del pianeta. Che diranno i duri e puri dell’avventura? E gli altri, quelli che la tecnologia… Ad ogni buon conto, comunque la si pensi sul mondo del Web, non viene un po’ di malinconia a pensare all’Himalaya di qualche anno fa? Siamo sicuri che non si stiano sfarinando anche i nostri sogni più belli? Come sempre, comunque, prima di tranciare giudizi, è meglio dare uno sguardo al link che trovate qui sotto, e che regala una visione a 360° in 3D sullìEverest, il suo campo base e i dintorni. Proprio come se ci si trovasse sul posto. E anche se si è comodamente seduti in poltrona. Purché si tenga il portatile sulle ginocchia.

https://www.google.com/maps/@28.002726,86.852628,3a,84y,103.64h,107.04t/data=!3m5!1e1!3m3!1s1xIrp-HT–S1KTJhxZ0GbQ!2e0!3e2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti
LEGGI

Cinque giorni un’ estate

La montagna ispira i film maker. Ma sono  pochi i film sulla montagna che escono dal circuito dei festival…
LEGGI
LEGGI

Assassinio sull’Eiger

Il terzo film scelto per la nostra rassegna è Assassinio sull’Eiger, titolo originale The Eiger Sanction, diretto e interpretato…
LEGGI
LEGGI

La morte sospesa

“La morte sospesa”, di Kevin Macdonald, è il secondo film di montagna che abbiamo scelto per la nostra…
LEGGI
LEGGI

Coltan senza sangue

Guardatele bene queste immagini di una miniera sulle montagne congolesi. Perché quelle che a un occhio occidentale potrebbero…
LEGGI
LEGGI

Il diritto di uccidere

Dalla batosta vietnamita  gli sconfitti hanno imparato una grande lezione. Le guerre si possono fare, a patto che…
LEGGI
LEGGI

The way back

Con due anni di ritardo, è finalmente arrivato nelle sale italiane l’ultimo film di Peter Weir, il regista…
LEGGI