Google sull’Everest

BaseL’Everest è davvero così lontano? Molti di noi continuano a pensarlo. Ma adesso, ad avvicinare il mastodonte himalayano al nostro quotidiano, ci ha pensato Google Street View che, oltre a consentire di curiosare tra le strade delle nostre città, si è affacciato anche in alcuni degli angoli più isolati e selvaggi del pianeta. Che diranno i duri e puri dell’avventura? E gli altri, quelli che la tecnologia… Ad ogni buon conto, comunque la si pensi sul mondo del Web, non viene un po’ di malinconia a pensare all’Himalaya di qualche anno fa? Siamo sicuri che non si stiano sfarinando anche i nostri sogni più belli? Come sempre, comunque, prima di tranciare giudizi, è meglio dare uno sguardo al link che trovate qui sotto, e che regala una visione a 360° in 3D sullìEverest, il suo campo base e i dintorni. Proprio come se ci si trovasse sul posto. E anche se si è comodamente seduti in poltrona. Purché si tenga il portatile sulle ginocchia.

https://www.google.com/maps/@28.002726,86.852628,3a,84y,103.64h,107.04t/data=!3m5!1e1!3m3!1s1xIrp-HT–S1KTJhxZ0GbQ!2e0!3e2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti
LEGGI

Cinque giorni un’ estate

La montagna ispira i film maker. Ma sono  pochi i film sulla montagna che escono dal circuito dei festival…
LEGGI
LEGGI

Assassinio sull’Eiger

Il terzo film scelto per la nostra rassegna è Assassinio sull’Eiger, titolo originale The Eiger Sanction, diretto e interpretato…
LEGGI
LEGGI

La morte sospesa

“La morte sospesa”, di Kevin Macdonald, è il secondo film di montagna che abbiamo scelto per la nostra…
LEGGI
LEGGI

Coltan senza sangue

Guardatele bene queste immagini di una miniera sulle montagne congolesi. Perché quelle che a un occhio occidentale potrebbero…
LEGGI
LEGGI

The way back

Con due anni di ritardo, è finalmente arrivato nelle sale italiane l’ultimo film di Peter Weir, il regista…
LEGGI
LEGGI

Il diritto di uccidere

Dalla batosta vietnamita  gli sconfitti hanno imparato una grande lezione. Le guerre si possono fare, a patto che…
LEGGI