Per una Sinistra che riparta dal Paese

Sta circolando in questi giorni a Torino un appello ” per una Sinistra che riparta dal Paese”, firmato inizialmente da un gruppo di persone impegnate a vario titolo nell’attività politica e sindacale e profondamente deluse da quanto sta accadendo a sinistra dopo la sconfitta elettorale del 25 settembre. Altre firme si raccoglieranno nel corso di un incontro pubblico che intende aprire una riflessione al di fuori delle ristrette logiche di partito e di corrente, responsabili dell’attuale disastro. L’appuntamento è per sabato 28 gennaio alle 10 nella sala dell’Unione Culturale in via Cesare Battisti 4b a Torino. Questo è il testo dell’appello, con i primi firmatari.

3 comments
    1. C’è l’idea di dotarsi di alcuni strumenti di comunicazione: un sito e una newsletter per segnalare i contenuti del sito a tutti coloro che hanno lasciato la loro mail prima dell’assemblea, e naturalmente a chi vorrà aggiungersi. Quanto ai contenuti, come si era detto in assemblea, si vorrebbero organizzare incontri pubblici su temi specifici. La vecchia idea – ritrovarsi per discutere – ultimamente è poco praticata, ma resta sempre valida. Qui su Oltre il ponte daremo notizie dettagliate sulle iniziative future.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti
LEGGI

L’ottimismo della conoscenza

Sulla sua pagina Facebook Guido Silvestri si presenta modestamente così: migrante italo-US, medico, scienziato, curioso di politica e…
LEGGI
LEGGI

Perché si chiamano bufale

Spopolano sul web, le “bufale”. Il termine è diventato di uso comune in questi tempi di post-verità, per…
LEGGI
LEGGI

Lo scandalo della Banca Romana

Ultime notizie dal mondo dorato dell’economia e della finanza. FCA è accusata di aver barato sulle emissioni dei…
LEGGI