Un principe sull’Everest?

abdullah_althani_thumbHa già scalato le vette più alte di sei continenti, ma gli manca ancora la più alta. Sheikh Mohammad Bin Abdullah Al-Thani, uno dei principi della famiglia regnante del Qatar, ha deciso di tentare fra poche settimane l’ascensione dell’Everest. Con lui ci saranno scalatori provenienti da Palestina, Libano, Emirati Arabi Uniti, e la prima donna proveniente dall’Arabia Saudita.

La spedizione ha anche un secondo scopo: raccogliere un milione di dollari in fondi dai propri clienti per la Reach Out di Asia (Rota), la Onlus di Al-Thani con sede a Doha, per sostenere l’istruzione e la scolarizzazione in Nepal, dove l’organizzazione è già attiva in vari altri progetti sociali.

Oltre ad essere di condizioni agiate, Al-Thani è conosciuto come viaggiatore avventuroso e appassionato alpinista. Nel mondo  arabo, al momento sono pochi gli appassionati di outdoor, ma il principe del Qatar – fiutando forse un nuovo affare – si è detto convinto in un cambiamento per il prossimo futuro. (info Navyo Eller – Kathmandu).

Rispondi